ciao a tutti , apro questo post per portare ai vostri occhi una questione, ai miei occhi un bug ( ma magari mi sbaglio, in tal caso vogliate correggermi e spiegarmi meglio )
la questione è quella delle risonanze. è stato stabilito che la risonanza è centrale ed infatti ad essa sono vincolati gli scontri, i doni oscuri e le SLT.
inoltre sempre alla risonanza è legata la questione esperienza.
il problema è il seguente , gli scontri ( per fortuna) non capitano cosi spesso come si può pensare , eccezion fatta per ste che per sollevare una persona punta 15 risonanze ( pazzo

) dando modo a chi accusa di guadagnare 15 risonanze.
ora guadagnare risonanza deve essere difficile ( e fin qui nulla da dire ) proporrei un lieve fix :
allora la risonanza oltre i 15 punti è esperienza (come da manuale)
la risonanza si guadagna accusando o perdendo le sfide ( come da manuale )
la risonanza si rigenera in maniera incrementale tra un live e l'altro , mettendo un cap al valore rigenerabile.
esempio. cap a 10
poniamo che tommaso parta con 15 risonanza
* ne spenda 2 per fare una SLT e 1 per vincere uno scontro
rimane con 13 risonanza. passano 2 live , tommaso non spende nessuna risonanza e non ne guadagna, rimane a 13. al 3 live arriva Stefano , gli piazza un cartone in faccia puntando 3 risonanza ; tommaso si prende il cartone, e va a 16 risonanza ( 15 + 1 px )
* tommaso spende 2 per fare slt e 1 per vincere uno scontro rimanendo con 13 di risonanza ; live successivo da un altro slt da 4 risonanze e ne gioca altre 2 per vincere uno scontro rimane a 7 punti risonanza .
dato che il valore è sotto a 10 ( il cap fissato ) metterei una rigenerazione ( esempio di 2 risonanze per live )
quindi live successivo inizierà non con 7 ma con 9 risonanze.
al live successivo non succede nulla , a questo punto nel live seguente entra ancora in ballo la rigenerazione ; avendo però il cap fissato a 10 la rigenerazione non lo porterà a 9+2 = 11 , ma si fermerà a 10.
spero di essermi riuscito a spiegare ^^ è solo una proposta di revisione, questo perche mi sono reso conto che con la risonanza ci si fa veramente tutto e di piu :P